View Single Post
Old 04-02-2016, 08:33   #14
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Sulle consolle non si deve smanettare, questo è poco ma sicuro.
Non si deve smanettare più di tanto, ma ormai anche per quelle un po' di smanettamento tra download e update c'è. Sicuramente hanno il vantaggio di non doversi curare dei requisiti: compri FIFA 16 per PS4? sai che lo scarichi dallo store, ti scarichi N giga di aggiornamenti (perché ormai è così anche su console) e poi giochi.
Per PC dopo aver scaricato e installato gioco e relative patch, devi vedere se hai i driver corretti, se sono impostati nella maniera ottimale e via dicendo.
Non sto scherzando, quando ho cambiato scheda video (da HD5770 a R9 270X), spesso giocavo ancora a FIFA 12: era perfetto con la 5770, soffriva di uno stutter indicibile con la R9. Ci ho messo una settimana a trovare i settaggi giusti che mi permettessero di far girare FIFA 12 decentemente.

Ma il fatto di essere una piattaforma hardware uguale per tutti (quindi, appunto, sarebbe possibile scrivere i giochi per sfruttare al massimo quello specifico hardware senza doversi preoccupare della compatibilità con l'OS numero 7, con l'OS numero 10, con i driver delle schede rosse che vanno così così, con la RAM delle schede verdi che non è quella pubblicizzata, e via dicendo) è l'unico vantaggio che secondo me le console hanno sul PC.

1