Quote:
Originariamente inviato da aled1974
più che alla cpu, che se cambi in toto la macchina risolverai senz'altro il problema, io punterei alla scheda audio o ai cavi utilizzati
quindi procederei così:
- sostituzione cavo di collegamento audio pc-casse (sempre che sia possibile)
- reinstallazione da zero dei driver audio prendendo quelli più aggiornati dal sito del produttore della scheda audio (realtek, creative eccetera), quindi non dal sito della scheda madre
- test con delle cuffie sulla stessa uscita audio
non ho poi capito bene la questione di iTunes 
con iTunes senti tutto bene mentre con qualsiasi altro programma senti male?
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum 
|
Ciao ! Grazie della risposta, innanzitutto ti dico che i cavi non posso sostituirli, poiché sono collegati direttamente agli speaker e non sono cavi esterni. I driver li ho già aggiornati (Realtek) ma non è cambiato nulla. Credo sia inutile fare il test con delle cuffie sulla stessa uscita audio poiché anche con le casse precedenti dava lo stesso problema.
La questione di iTunes è che mentre riproduco musica e tengo aperto solo iTunes, il pc non dà nessun fastidio, mentre appena inizio ad aprire un altro programma (ad esempio Chrome) inizia a dare dei fastidi durante il caricamento della pagina.. fastidi che si interrompono appena la pagina termina di caricare, per questo credo sia un problema legato alla CPU !