Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Quando google disse: voglio un android unico per tutti e gli update li faccio io .
Samsung ha detto no.
E google è stata zitta.
Samsung non deve abbandonare android , ma semplicemente instradare in parallelo ( in maniera decente e diffusa ) windows con il suo marchietto figo la sua interfaccia e il suo supporto ai developer di app.
Magari stringe un accordo con lg il suo miglior amico\nemico .
Vedi che a google gli piglia la strizza.
|
Google finora si è dimostrata incapace di creare un OS mobile fruibile dall'utente finale dalla A alla Z.
I Nexus non hanno mai sfondato perchè, per l'utente finale, il loro software non è pulito. È scarno.
È questa la verità.
Intorno al 2011 c'era Android Gingerbread, che sembrava qualcosa di 10 anni prima per quanto era povero, scarno e bisognoso di app per fare qualsiasi altra cosa, la UI della fotocamera sembrava disegnata con Paint
(questa), e dall'altra parte c'era il Galaxy S2 che aveva launcher con UI accelerata da GPU, video a 1080p, gestione della fotocamera da paura, USB host, Kies Air che faceva passare le cose dal computer senza fili via browser, e quant'altro.
Se vai a vederti i changelog di Android, tantissime features sono state prima introdotte dagli OEM (prima HTC, poi Samsung, a volte le varie CyanogenMod senza cui la AOSP non sarebbe idolatrata da NESSUNO), poi spesso copiate da Apple, e solo infine introdotte da Google nella AOSP.
Android senza le modifiche degli OEM non sarebbe andato da nessuna parte, fino a Kitkat è stato scarno, Lollipop è stato un disastro per l'ottimizzazione, Marshmallow non si riesce a diffondere. Le recensioni del Pixel C sono un pianto, non sono riusciti a implementare un accidenti di split screen quando si trova pure sull'ultimo iPad Mini e sui tablet con Windows da 60€ nei cesti del supermercato.
A Google, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di motivazione a investire risorse, va BENISSIMO che gli OEM facciano i loro porci comodi con il sistema fino a quando ci ficcano le google apps.
Questa è l'evidenza dei fatti, poi le dichiarazioni dei dirigenti lasciano il tempo che trovano, se è per questo Steve Jobs nel 2007 disse esplicitamente che non avrebbe mai rilasciato un SDK per iPhone, e poi...
Windows è totalmente inadatto a quello che hai proposto, la UI non è customizzabile, la divisione smartphone di MS è gestita da alienati con deliri di onnipotenza che non hanno un briciolo di percezione del mercato intorno a loro. Un paio di smartphone Samsung con WP ci sono stati, ovviamente non se li ricorda nessuno. WP distrugge tutto quello che tocca, ha distrutto Nokia e giustamente tutti gli altri lo evitano come la peste.