View Single Post
Old 02-02-2016, 08:19   #2369
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
io la pasta termica sono costretto a cambiarla minimo 2 volte all'anno.. nemmeno fosse l'olio della macchina. All'inizio pure io usavo la zalman, ora non la trovo piu in negozio.
Io ho comprato l'ultima Zalman in un negozio, dopo 1 settimana era uscita di listino. Infatti le altre le ho prese su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Ci sono arrivato dopo un po', all'inizio pulivo solo il dissipatore, addirittura qualche volta l'ho lavato bene con acqua e sapone (togliendo la ventola prima ovviamente) ma continuava a scaldare da belva. Alla fine ho capito che necessitva di cambio bistagionale di pasta termica..
Parlando della simpatica ventola, 2 estati fa non chiedetemi come ha fatto, si è rotta una paletta, fortuna che mi sono accorto .. ho sentito un TKLIN! e poi non soffiava più, ho intuito, spento subito, e rimosso la paletta rotta che inceppava tutto.
Ora che me lo ricordo, pure il modulo Bluetooth è passato a miglior vita qualche anno fa,
sostituito con quello di risulta del G1.
E adesso che ci penso ho dovuto sostituire pure la tastiera che un bel giorno ha deciso di non far funzionare più 4 lettere in fila, peccato che una di quelle fosse nella mia password di windows Non voglio rivangare nei vari eventi, perchè potrei ricordare altro...
Io l'unico problema che ho e' lo spegnimento improvviso del pc se gioco per piu' di 5 minuti (anche meno) con un monitor esterno su HDMI.
Era uno dei problemi noti, ma dato che il resto va a meraviglia (tra 1 mese fa 6 anni ) non ho mai tentato di aggiornare il bios.

Tu pensa che quest'estate lo stavo giusto osannando per la durabilita' e il fatto che era immacolato, e 2 secondi dopo rovescio mezzo bicchiere di acqua e menta (e io la faccio ben concentrata) sul lato destro...
Salvato in tempo, ma si sente che il tasto End e quello vicino sono un po' bloccati

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
So solo che nonostante il mio sia stato dedicato come desktop replacement, quasi mai portato in giro, mi ha dato una marea di problemi. Non tanto per una questione economica, perchè alla fine di ricambi avrò speso forse 100€ fra tutto (che comnque disturba..) ma la noia di stare sempre a smontare, rimontare.. ma nemmeno i fissi di 20 anni fa erano così.
Beh il notebook non lo smonti di solito. E quando lo fai sono madonne. E' gia' un bel vantaggio che si rimuove il pannello posteriore e da' accesso a tutto (anche se la GPU non esce per un pezzo di plastica che blocca).

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Io di modello ho il G51JX (quello col full hd) che per una serie di circostanze ho pagato poco (estero ndr), ma alla luce di quello che mi è successo con questo e con il precedente G1 con gli Asus ROG ho chiuso. Se devo prendere un notebook da 599 si al centro commerciale OK..
ma il prossimo portatile serio macbook pro tutta la vita.
Idem, preso marzo 2010 a 1550$ (1100€ circa) che ancora non era uscito qui, sinceramente lo ricomprerei.
Ma visti gli Alienware con la docking esterna per le GPU desktop e i Santech personalizzabili, credo passero' a quelli. Dipende se il fisso che ho mi garba o meno e se la mia voglia di giocare continuera' a scemare (e allora mi tengo sto Asus che fa girare ancora bene molti giochi online (anche Elder's Scrolls Online) e il fisso lo tengo per quei giochi occasionali che prendo e per i giochi Bethesda).

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Dimenticavo vogliamo parlare di quei macellai dell'assistenza asus??
Ci sono cascato col G1.. mai più, piuttosto lo porto nella topaia dell'aggiustino pakistano.
Su quello posso darti ragione. Ci ho avuto a che fare una volta col Padfone 2 (non si accendeva piu' ne' lo riconosceva il pc). Sostituita scheda (si era bruciata la memoria interna credo) mi arriva che la batteria non si carica. Lo rimando, tutto ok.
E' stato via solo due settimane pero'... Insomma, niente a che vedere con un Apple, pero' non male. Ma so che ti fanno dannare l'anima...

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
PS adesso che mi viene in mente ho dovuto rifare un contatto sul pannello schermo perchè il contatto della retroilluminazione non era stabile.. alla minima vibrazione del tavolo faceva effetto strobo.. da pazzi..

scusate forse ora ricordo perchè non scrivevo più su questo thread.. mi montava la rabbia
Ahahahah eddai... Da quanti anni ce l'hai? 4? 5?
- GPU
- Tastiera
- contatto monitor
- ventola
- bluetooth

Tu pensa se avessi avuto un Acer o un HP di fascia alta...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso