Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
le nicchie continuano a brillare ?
Ma in che film ? I Surface (TUTTI) hanno venduto circa 1,6 milioni di pezzi. Il solo iPad Pro ha venduto più di 2 milioni di pezzi ...
Vendere il triplo di una vendita ridicola non significa brillare.
|
Infatti.... Alla fine dei conti direi proprio che il dato più significativo dell'andamento del mercato tablet per il 2015 è stato proprio quello di iPad Pro che ha mitigato parecchio i conti in casa Apple per quanto riguarda gli iPad ( assieme al Mini ).
Significativo perché visto il prezzo di iPad Pro un risultato così non era affatto scontato, soprattutto se messo in relazione alla concorrenza di MS con i Surface ( 3 e Pro ).
IDC, comparando i risultati di Apple e MS, sottolinea il fatto che il mercato dei tablet si sta orientando verso i " detachable device " piuttosto che verso i classici tablet " state " che continueranno a perdere ancora di interesse e terreno.
Comunque, nonostante il risultato negativo, Apple rimane incontrastata al vertice del mercato dei tablet con una quota globale del 24%... MS non entra ancora nei " Top Five " del mercato.
http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS40990116