Quote:
Originariamente inviato da gaevulk
il problema dell'irating e' la sproporzione, nel mio caso,ero quasi a 5000,son bastate 3 gare storte per calare di 300 punti,in pratica se vinco p una gara con sof tipo 2500 prendo 10 punti,se rimango in mezzo ad un incidente e devo ritirarmi ne perdo 150,c'e' una sproporzione come vedi,un quinto posto nel top split a brands mi ha fruttato 40 punti,mi son ritirato e ne perdo 120 
se invece sei sotto ai 3000 fai presto a salire
|
Che ci sia qualcosa di rivedere nel sistema di irating, concordo.
Ma grosso modo, dopo aver passato un pò di tempo su iRacing, direi che ognuno ha l'irating che si merita, ovviamente abbracciando una forbice più o meno larga. Sto vedendo proprio adesso la tua situazione: adesso hai 4358 con punte di quasi 5000 e direi che il tuo livello è questo, e non è affatto male.

Io, avendo iniziando da poco, devo ancora costruire la mia dimensione e raggiungere il mio livello. Girando, noto che riesco a stare sui tempi di chi ha intorno ai 3500 di irating (magari con il passare del tempo miglioro ancora un pò

), quindi mi serve solo accumulare gare prima di arrivare al mio, reale, irating.
Per la cronaca, sono 2° in classifica nella mia division!