Finalmente posso spendere due parole sul vetro Cinder e sulle 4 cover.
Allora, inizio dal vetro. Il vetro è della Cupert, e il modello è il Cinder (quello coi bordi arrotondati e spesso 0.2). A primo impatto è ottimo e metterlo è abbastanza semplice. Effettivamente il vetro copre tutto il vetro, anche i bordi arrotondati, ed è così sottile che non ci si accorge di averlo. Purtroppo a me sono rimaste delle bolle d'aria sul bordo sinistro del vetro (non so se per colpa mia o di che cosa), ho provato ad applicare il vetro per altre 4-5 volte ma niente, sempre delle bolle da quella parte. Oltretutto in controluce si notano le ditate, come se il rivestimento oleofobico fosse eccessivo, un po' come se fosse "unto", anche se ad utilizzarlo è eccezionale (proprio come un qualsiasi vetro temperato). Riguardo alla compatibilità con le cover sul sito c'è un elenco di cover compatibili, anche se non credo al 100% dato che con alcune delle 4 che ho provato ho avuto qualche problemino. Detto questo, per chi volesse provare vetro con i bordi arrotondati 3D consiglio di provare prima quelli da 15-20 € che si possono trovare su amazon, e se magari non si è soddisfatti e si hanno soldi da spendere di provare con il Cinder.
Ecco una foto con una cover montata:
Per quanto riguarda le cover, io ne ho provate 4.
1) Spigen SGP11600 Ultra Hybrid: Veramente ben fatta, semplice, con il retro trasparente. E' una cover che copre anche i tasti laterali, senza però precludere minimamente il loro utilizzo. Pienamente soddisfatto.
Link e qualche foto:
http://www.spigen.com/collections/ip...ant=4044809089
2) Incipio NGP Translucent Blue: altra bella cover in plastica morbida. Ben fatta e utile per rendere più colorato (senza esagerare) l'iphone. Purtroppo per i tasti laterali serve una forza maggiore rispetto a quella necessario con l'iphone senza cover o con quella precedente, ma comunque ci si fa l'abitudine (ce l'ho su da 3 giorni e ci si abitua).
Link e qualche foto:
http://www.incipio.com/cases/iphone-...-iphone-6.html
3) Switcheasy Tones Cosmos Black: cover in plastica rigida (non si piega), sobria, non stravolge lo stile dell'iphone, e ha i tappini per coprire il connettore jack e quello lightning. Però ho trovato molto scomodo l'utilizzo dei tasti laterali, in quanto occorre premere molto forte per riuscire a schiacciarli, per colpa di questo difetto per me è bocciata.
Link e qualche foto:
http://www.switcheasy.com/iphone-6s/17-tones#84
4) Caudabe The Veil XT: cover minimalista, in plastica rigida ma comunque flessibile e sottile. ll feedback con i tasti laterali rimane immutato dato che non li copre (la cover è talmente sottile che non serviva coprirli) e si riescono a raggiungere senza problemi. Nel complesso è carina, forse troppo anonima per me.
Link e qualche foto:
http://www.caudabe.com/collections/i...iphone-6s-wisp