Quote:
Originariamente inviato da parabolica1
Grazie mille Diarietto! Ti devo almeno una birra.
Avevo già notato di avere valori abbastanza differenti (e peggiori) rispetto a quelli condivisi dalla maggioranza degli altri utenti, e credo ci siano due cause ad esserne responsabili:
1) Il fatto che dall'unica presa telefonica di casa parta una cavo installato ai tempi da mio padre, della lunghezza di circa 10 metri, che fa tutto un giro strano (passa sopra agli stipiti delle porte...) per portare la linea nella stanza dove ho il computer. Un male forse necessario dato che non vedo una possibile canaletta per i fili della corrente dove poter far scorrere anche un buon cavo telefonico.
2) Il fatto che io abbia ancora attiva (anche se disdetta) la linea telefonica adsl + voce del mio precedente operatore, che Dio solo sa quali interferenza può dare.
Per questo secondo punto vi faccio una bella domanda da 1.000.000 di euri,
Il tecnico che ci ha installato la fibra ha lasciato detto alla persona che era in casa che sarebbe dovuto tornare per staccare due fili quando il "vecchio" operatore avesse staccato la sua linea.
Voi mi sapreste dire quali di questi fili in foto deve venire a staccare che vedo di farli sganciare da soli?
http://i.imgur.com/uWul3X0.jpg
http://i.imgur.com/Mh45goo.jpg
|
Figurati, ti rispondo punto per punto:
1)Non ho ben capito, il modem il tecnico su quale porta l'ha installato? Su quella derivata della principale o sulla prima di casa? Assolutamente il doppino telefonico NON deve passare negli stessi corrugati della corrente per ragioni di degrado del segnale e soprattutto sicurezza.
2)Quella che mi hai postato è la presa dove è attaccato il modem attualmente? Premesso che le ADSL non danneggiano molto le VDSL, se attualmente non hai un modem connesso e acceso alla vecchia linea ADSL non può darti nemmeno quel minimo di degrado.