View Single Post
Old 27-01-2016, 15:16   #302
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Va beh, ma metti 1 solo GB di memoria su uno degli ultimi smartphone Android e vedi se continua a correre.
Basta vedere questo OPT, che pur mi affascina per certi versi, con 4GB di ram.
Comunque mi riprometto di provare un Nexus al più presto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate se continuiamo con l'OT. Ti rispondo sulla ram: su Android le app usano Java, che comporta l'uso di un processo molto dispendioso in termini di ram che si chiama "garbage collection". iOS funziona in modo completamente diverso.

E ribadisco, le caratteristiche inferiori degli iPhone si limitano a questo. Gli altri componenti hardware sono all'avanguardia, in particolare la CPU A9, che Apple sviluppa internamente e che con soli due core è superiore agli octa core big little di Samsung/Qualcom.
Figurati che nell'iPhone 6s c'è addirittura un custom nand controller simile a quello utilizzato sui Macbook, una soluzione attualmente unica nel mercato degli smartphone, e che rende le performance dello storage inarrivabili dai vari Galaxy, LG etc.

fonte: http://www.anandtech.com/show/9662/i...minary-results

edit: quando prima dicevo che un Nexus non ha nulla da invidiare in termini di performance a un iPhone mi sono un po' lasciato andare. In realtà il 6s è abbastanza più performante di qualsiasi Nexus nei bench sintetici, ma nell'uso quotidiano le differenze sono abbastanza risicate.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 27-01-2016 alle 15:20.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso