Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf-
Ma l'altra statistica diceva che i Mac erano gli unici PC in crescita, e questa (ben piu' affidabile) dice che sono in decrescita? O_o
Comunque non si puo' crescere per sempre, come per i PC anche gli smartphone non possono che declinare...
Idem i Pad, chi lo voleva ce l'ha, e sono oggetti che durano praticamente per sempre essendo potenti ma senza pretese.
Anche mio padre che si rifa' completamente il corredo informatico ogni 2 anni perche' e' il tipo che deve avere il giocattolo nuovo con cui smanettare, ha ancora iPad 3...
|
Era una statistica sul tendenziale... Ed infatti, se fossi in Apple, mi preoccuperei di questo dato raggiunto... Una risposta, come detto dallo stesso Cook e da altri analisti, sta nel fatto del rafforzamento del Dollaro nell'ultimo anno che ha rallentato la domanda dei Macintosh i quali, è bene ricordarlo, non godono di offerte di vendita simili a quelle degli smartphone.
Un altra risposta è sulla politica dei prezzi fatta da Apple sui propri computer: non regge più di tanto. La mela è appetibile come marchio ed ecosistema, MA Apple non può continuare a far pagare a caro prezzo hardware che viene rinnovato con una frequenza biennale, se non di più!! Infatti il calo dei Macintosh credo che sia imputabile alla linea MacBook Pro che non viene rinnovata da tempo e dai prezzi esageratamente alti per le configurazioni di base degli iMac da 21" sia HD che 4K.
Idem per il Mac Mini...
Magari in questi giorni a Cupertino si farà un bel discorso ad Ive in cui gli si spiega che il design non deve sopraffare la sostanza? Io lo spero proprio...