Sintoamplificatore dolby Yamaha rx-v 4400
Ragazzi possiedo da una decina di anni il sintoampli come da titolo; mi trovo ancora molto bene ma ho alcune domande.
1) Vorrei capire quanto è migliorato il suono per es. del dolby trueHD più recente visto che non lo codifica e non l'ho mai potuto provare....codifica solo Dolby digital e DTS c'è molta differenza che giustifica il cambio con un sistema + recente? Basterebbe una scheda audio PC che codifica tutti i formati + recenti per poi mandare al sinto un segnale che gestirebbe bene o bisogna per forza cambiarlo?
Non è possibile in alcun modo aggiornarlo per farglieli leggere?
inoltre ho un limite di questo tipo:
2) il sinto-ampli ha un ingresso ottico e uno coassiale: purtroppo in contemporanea non funzionano ovvero ci ho collegato nel primo uno switch per decoderHD+XBOX e nel secondo lettoreBLURAY ma quando è collegato lo spinotto coassiale l'ottico non funziona, è come se avesse la precedenza su quest'ultimo e per far funzionare l'ottico devo staccare fisicamente lo spinotto coassiale ogni volta.
Ho pensato come soluzione a un convertitore coassiale-ottico dal lettore BLURAY allo switch ottico ma è l'unica strada?
|