Discussione: Problema pc
View Single Post
Old 23-01-2016, 23:25   #3
Marcodeb998
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .

1) Fai un test alla ram con il programma memtest che si avvia da cd di boot , o pendrive di boot , se il pc si blocca , prova la ram su un altro pc , altrimenti prova tutti i moduli di ram uno alla volta in modo da escludere un eventuale modulo di ram guasto .
2) La scheda madre ha una scheda video integrata , dovresti provare anche quella senza inserire nessuna scheda sullo slot agp , perché se fosse guasta la scheda video integrata potrebbe influenzare anche il funzionamento della scheda collegata sullo slot agp e bloccare il pc .
3) Prova a resettare il bios e controlla che la batteria tampone sia carica .
4) Stacca dalla scheda madre disco fisso , masterizzatore dvd , eventuali altre schede collegate sugli slot pci , e vedi se cosi il pc funziona e ti permette almeno di entrare nel bios . In modo da capire se qualche periferica collegata e guasta .
Ciao allora fino ad ora ho provato la ram prima ne ho staccata una poi l'altra ma niente, ho scollegato qualsiasi scheda collegata lan modem hard drive e lettori dvd, la batteria tampone è carica e il bios lo ho resettato più volte... come faccio a controllare la scheda video incorporata? non c' è un modo per disattivarla? grazie
Marcodeb998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso