View Single Post
Old 22-01-2016, 17:26   #18
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'ho detto anch'io che è vero. E il paragone con gli iPhone non regge, quelli hanno potenza di calcolo a sfare... basta non limitarsi a leggere quanti core ha il SoC.
Mi riferivo a quando venivano criticati perché "ma come, iPhone $numero_modello è per definizione un dispositivo di fascia alta e solo X di RAM quando un qualsiasi Android di fascia alta ne ha almeno due volte tanto?"
La bontà di un telefono va misurata dall'esperienza d'uso, non dalla quantità di RAM o dal numero di core o dalla loro velocità.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Già aprire una galleria con diverse centinaia di foto o calcolare un percorso col navigatore o leggere pagine internet pesanti (e possiamo andare avanti all'infinito) fa vedere i (normali) limiti hw.
Beh, se scegli un telefono di fascia bassa ti aspetti che fatichi se gli fai fare N cose assieme.
Quello che la gente non capisce è che ti puoi aspettare prestazioni di un top di gamma al prezzo del top di gamma (o a qualcosa meno, in alcune eccezioni). Molti vorrebbero le prestazioni di un iPhone 6S pagando il telefono come un Nokia 220, per farci poi le cose che ci fanno il 90% degli utenti (me compreso: chiamate, messaggi, navigatore, posta).

Io non ho quasi mai avuto problemi col mio Lumia, ma perché le cose che ci faccio sono quelle... Come dicevo prima, alcune app probabilmente girerebbero male sul mio, e altre (esempio l'app FUT Companion) non è che vanno lente o laggano, proprio non si installano perché il telefono è troppo scarso.

1 Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.