Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
L'ho detto anch'io che è vero. E il paragone con gli iPhone non regge, quelli hanno potenza di calcolo a sfare... basta non limitarsi a leggere quanti core ha il SoC.
|
Mi riferivo a quando venivano criticati perché
"ma come, iPhone $numero_modello è per definizione un dispositivo di fascia alta e solo X di RAM quando un qualsiasi Android di fascia alta ne ha almeno due volte tanto?"
La bontà di un telefono va misurata dall'esperienza d'uso, non dalla quantità di RAM o dal numero di core o dalla loro velocità.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Già aprire una galleria con diverse centinaia di foto o calcolare un percorso col navigatore o leggere pagine internet pesanti (e possiamo andare avanti all'infinito) fa vedere i (normali) limiti hw.
|
Beh, se scegli un telefono di fascia bassa ti aspetti che fatichi se gli fai fare N cose assieme.
Quello che la gente non capisce è che ti puoi aspettare prestazioni di un top di gamma al prezzo del top di gamma (o a qualcosa meno, in alcune eccezioni). Molti vorrebbero le prestazioni di un iPhone 6S pagando il telefono come un
Nokia 220, per farci poi le cose che ci fanno il 90% degli utenti (me compreso: chiamate, messaggi, navigatore, posta).
Io non ho quasi mai avuto problemi col mio Lumia, ma perché le cose che ci faccio sono quelle... Come dicevo prima, alcune app probabilmente girerebbero male sul mio, e altre (esempio l'app FUT Companion) non è che vanno lente o laggano, proprio non si installano perché il telefono è troppo scarso.