Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Grazie e complimenti ad andry per il thread. Non importa quanto tempo fa il gioco in questione sia uscito, è un contributo alla community e andrebbe sempre apprezzato
Ne approfitto per chiedere da assoluto profano sui DLC/espansioni: mi pare di capire dal post che i contenuti delle espansioni sono comunque legati ad apposite patch collegate.
Quello che non mi è chiaro: cosa è che effettivamente viene a mancare non avendoli? Non poter giocare una popolazione? Eventi in-game aggiunti con quella espansione? Date di inizio particolari collegate ad esse? I contenuti nuovi si applicano comunque all'IA?
|
Ciao michel, intanto grazie per i complimenti, ma devo ammettere che ho preso molto spunto dai thread ufficiali aperti da te per cercare di fare un lavoro pressoché decente, quindi doppiamente grazie
Per quanto riguarda il resto è esattamente come hai detto. gran parte dei miglioramenti avvengono tramite patch, infatti nella descrizione di ogni espansione ho elencato solo le cose che si ottengono con l'acquisto (se vai a leggere la descrizione o il video di presentazione di ognuna, noterai che le caratteristiche elencate sono molte di più, ma non le ho incluse in quanto in realtà gratuite).
Le espansioni della mappa e l'introduzione di culture e religioni avvengono tramite patch (tranne nel caso della Sunset Invasion, in quanto non essendoci l'attacco azteco non troveremo personaggi aztechi nell'Europa medievale, ovviamente), e tutte le meccaniche e gli eventi legati ad una certa cultura sono resi disponibili all'ia, mentre il giocatore per poter impersonare un personaggio di quella cultura o religione (Islamici, Indiani, Pagani, Ebrei ecc) dovrà acquistare l'espansione.
Nel caso in cui l'espansione si concentri nell'inserire una nuova data di inizio o nell'introdurre delle meccaniche di gioco (gli scenari di The Old Gods e Charlemagne per il primo caso, varie meccaniche di Sons of Abraham ed il focus di Way of Life per il secondo) queste non saranno incluse nel gioco base e dovranno necessariamente essere acquistate.
Spero di essere stato più chiaro