View Single Post
Old 22-01-2016, 13:32   #16
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
[quote=Mikix70;43299928]
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Disponibili anche configurazioni con SSD PCIe 3.0 x4?
Ma hanno ancora il coraggio di proporre PC di questa fascia con HDD meccanico??
E quel che è peggio c'è ancora gente talmente allocca da comprarli?

il prezzo sembra onestissimo...............ci sta pure gente allocca che a sti prezzi compra " pc portatili" con un i5 vecchia gen., poca ram..... e saldata, hd del terzo mondo.......e ciliegina: scheda video integrata
Quindi con ASUS siamo avanti
La maggior parte della gente sui PC ci fa solo internet+office, chi non gioca a o non fa grafica professionale, della GPU dedicata non se ne fa nulla, anzi di solito è la prima cosa che si rompe!
Con Skylake tra l'altro anche la GPU integrata ha prestazioni paragonabili se non superiori ad una dedicata di fascia bassa, per prendere un PC con 810/820m, che tanto non ci giochi comunque, preferisco l'integrata!
Ma questa gente non se ne fa nulla nemmeno di un I7, mentre un SSD migliora esponenzialmente le prestazioni del PC qualunque uso se ne faccia.

Per quello non mi capacito di come facciano a vendere ancora PC con HDD meccanico, io sono 2 anni che non ne vendo uno, anche ai clienti più ignoranti e "braccino corto", quando gli faccio vedere la differenza tra un PC con HDD e con SSD, lo vogliono con SSD!

Ed è proprio da piccolo rivenditore che la cosa mi da più fastidio, se sono ancora in attività è perchè mi sono fatto un nome nella zona grazie al saper consigliare i clienti il PC giusto per loro, (e non quello che i produttori vorrebbero farmi vendere) se uno fa internet + office inutile vendergli un PC nuovo, quando magari basta aumentare la ram e montare un SSD al suo vecchio PC per farlo decollare, oppure un "modesto"nb celeron\i3 a cui smonto l'HDD, (mettendolo in box usb) e monto un SSD (ma in caso di RMA poi i problemi sarebbero miei).
Inutile anche montare HDD da 1tb dato che il 90% dei PC che mi entrano in assistenza non hanno più di 100gb occupati... di un SSD da 128 ne avrebbero d'avanzo e le prestazioni sarebbero molto superiori.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
LOL, molto accurata... Dal 94% Adobe RGB in su si può definire accurata.
C'è penuria di pannelli decenti in commercio.
Esatto, per non parlare poi dei pannelli, praticamente tutti i NB sotto i 1000€ hanno dei pannelli imbarazzanti, possibile che non esista un NB di fascia media che lo molti?
Uno che si diletta con le fotografie non ha bisogno di un PC di fascia ultra alta, ma almeno le foto vorrebbe vederle decentemente...

Chissà come mai nei portatili non hanno mai preso piede dei Barebone completamente configurabili dall'utente, anche i pochi esistenti (tipo i Clevo) sono solo di fascia altissima.

Quote:
Originariamente inviato da r03 Guarda i messaggi
Purtroppo in Italia è sempre da verificare quali versioni importano con precisione. Fuori dall'Italia vedi lo stesso notebook con SSD e schermo IPS, magari anche 4K, che in italia arriva con HDD ridicolo e schermo TN, allo stesso prezzo.
Esatto, e non è nemmeno mai chiaro che diamine di pannello montino.. quando cercavo sto NB per un fotoamatore ci ho perso delle giornate, nemmeno contattando la casa sapevano dirti con certezza se determinato modello montasse per certo un pannello IPS oppure no!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 22-01-2016 alle 13:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1