View Single Post
Old 22-01-2016, 12:29   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh secondo me è vero eh: Windows 8.1 È veloce e fluido anche su un Lumia 630 che lato hardware non è proprio 'sta meraviglia, anzi (addirittura ora alcune app richiedono 1GB di RAM, e sul Lumia 630 non ci si installano).
Non capisco perché quando si parla di Apple le specifiche non si possono tirare in ballo perché "eh ma iOS gira bene anche con quelle specifiche, quindi a te chettefrega dell'hardware c'è sotto" e per i Lumia questa cosa invece non vale.
L'ho detto anch'io che è vero. E il paragone con gli iPhone non regge, quelli hanno potenza di calcolo a sfare... basta non limitarsi a leggere quanti core ha il SoC.

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh come dicevo poco fa, alcune app non si installano neanche sul Lumia 630: ti dicono "uè ciccio, il telefono è troppo scarso e io su qua non ci giro" già quando provi a scaricarle dallo store (FUT Companion per esempio richiede 1 GB di RAM, cosa che il 630 non ha).

Poi dipende dal lavoro che uno ci fa, con lo smartphone: se uno lo usa per le solite cose che fa il 90% della popolazione, un Lumia 630 può ancora andare bene (o meglio quasi bene, visto che non ha il flash nemmeno posteriore). Se ci vuoi giocare a qualcosa di 3D o farci girare qualche app parecchio esosa, è normale che tu debba buttarti sulla fascia alta (cosa che il 650 non è, a giudicare dalle caratteristiche).
Io non dico mica che sia lento, dico solo che ha le prestazioni che ci si aspetta da quell'hardware. Un Lumia di fascia bassissima permette di fare quello che fa un Moto E (il paragone con un Android quasi stock è voluto ovviamente). Un fascia media se la batte con i fascia media Android e i Lumia top se la battono con iPhone e Android top.
Quello che fa ridere è che la gente continua a dire che i Lumia sono veloci e fluidi anche nella fascia bassa e questo è vero... ma soltanto finchè si parla di scorrere il menu. Già aprire una galleria con diverse centinaia di foto o calcolare un percorso col navigatore o leggere pagine internet pesanti (e possiamo andare avanti all'infinito) fa vedere i (normali) limiti hw.
Mi ricorda molto la situazione secondo cui i Mac sono veloci e non si impallano mai...certo, l'interfaccia grafica e le applicazioni native si. Poi gli dai in pasto un video 1080p da editare con Premiere e scopri che vanno esattamente come gli ultrabook windows con lo stesso processore
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1