Quote:
Originariamente inviato da Giowlf
Per quel tipo di utilizzo potresti utilizzare anche un Intel NUC.
Intel Barebone BOXNUC5i3RYH NUC con Processore Core i3 5010U (273€).
Ci metti un 8gb di Ram single channel Kingston KVR16LS11/8 1600mhz (65€) e un SSD 850 evo 250gb e sei a cavallo (volendo potresti fare ssd m.2 + hd meccanico da 2.5, ma dipende da quanto spazio ti serve, e gli ssd m.2 costicchiano ancora). Massimo arrivi a 350€. E la CPU ha un TDP da 15W, quindi per quanto riguarda i consumi non puoi avere di meglio. Se ti serve un masterizzatore puoi prendere un LG o un Samsung esterno a 30€.
|
grazie , ma volevo rimanere in un minimo di espandibilità visto che il pc mi durerà almeno 10 anni , quindi rimango fedele al classico desktop. o almeno minitower
Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
se nn fai tutte quelle cose in contemporaena va benissimo un penitum G3220/3240 da 50 euro
se le fai tutte in contemporanea meglio un quadcore come l'A8 7600 o l'A10 7800
con una gigabyte A88XM-D3H
(se scegli un A8/10 visto che hanno una grafica integrata abbastanza potente e un peccato nn metterci della ram veloce, almeno da 1866Mhz)
ssd evita i kingston, a buon rpezzo ci sono i sandisk X300 o X400, oppure piu su Ocz arc100 o samsung evo
occhio al case, con 20 euro ti danno solo due ventole decenti
x uno accettabile servono dai 40 euro, vedi CM N200 o N300 o enermax iveqtorq
oppure thermatake versa, bitfenix neos, corsair 100r ma questi utlimi 3 hanno una singola ventola di serie (i case standard di serie hanno due ventole ma quelli un po piu economici risparmiano mettendone una sola, va bene xke un pc con una configurazione del genere nn scalda nulla, ma un case che si rispetti ne dovrebbe cmq motnare due)
|
grazie.
allora le cose le faccio una per volta , ma non è escluso di tenere aperto spotify , assieme a chrome e a un pdf.
per quello mi ero spostato su un i3.
quello che non riesco a capire è quanto sono potenti le integrate di questi i3.
sono paragonabili a una vga tipo le vecchie 8800 , 9800 ?
in effetti amd in quella fascia non è male , ma per il lungo termine mi fido più di intel ( non voglio fare il gufo ma amd non è messa bene)