View Single Post
Old 21-01-2016, 20:48   #3
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao se hai dei punti di ripristino a prima della disinstallazione, prova a usarli .

Altrimenti prova a rimettere solo i file di W7, da dvd di W7 tramite l' Opzione Aggiornamento, avviando il dvd a SO già avviato .

Non usare CCleaner o qualsiasi altro pulitore per pulire il registro .

Dopo la disinstallazione (come l' hai fatta ? ) si può andare a cercare le voci rimaste nel registro manualmente .

La disinstallazione puoi farla con tool freeware tipo Iobit Uninstaller freeware, disponibile anche in versione portable in PortableApps, che olte alla disinstallazione standard, da la possibilità di fare la disinstallazione approfondita (prima era chiamata disinstallazione Avanzata), che cerca le chiavi di registro orfane rimaste nel registro, dopo la disinstallazione standard .

In più per vedere se è rimasta qualche chiave nel registro, dopo aver fatto sia la disinstallazione standard che quella approfondita :

- digita regedit da Start/Cerca

- a registro aperto, vai su Modifica/Trova .

Scrivi il nome del programma che hai disinstallato e tutte le voci che escono, inerenti il programma disinstallato, le cancelli .

Tasto destro del mouse sulla voce che compare a destra o anche sulla cartella se compare la cartella a sinistra/Elimina .

grazie gentilissimo come sempre.
si di solito uso iobit per disinstallare programmi o altro e ccleaner lo uso per la pulizia piu che per il registro ma a volte mi capita di usarlo per eliminare le voci di giochi disinstallati(direttamente da steam)quando mi restano troppe cartelle con rimasugli vari.
Dovrei avere punti di ripristino (quelli creati automaticamente da win),ma in modalità normale non posso aprire niente. se effettuo il ripristino in modalità provvisoria è uguale?spero di trovarli.
intanto grazie ancora,stasera provo
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso