View Single Post
Old 21-01-2016, 09:05   #83
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mueves Guarda i messaggi
Raga, ieri sera/notte altre ore buttate....non ne esco......figura da niubbissimo...

Allora.....resettato e reinstallato Freenas per "ripulirlo"....salvo poi ritrovarmi (giustamente) i dischi tali e quali (mi suggerite nel caso un metodo anche per riportare i dischi allo stato di fabbrica).
Prima di fare la reinstallazione, basta cancellare tutti i dataset e i volumi creati.

Quote:
Primo problema, la cartella in Windows non ne vuole sapere di settarsi su Everyone con controllo totale abilitato....me lo fa dare solo su Nobody
Provo lo stesso....
Secondo problema....i permessi 777 o 755 dove li do?

Questi sono i permessi per il mio dataset per i download di transmission.

Quote:
Terzo....ma i dataset non te li fa creare? Oppure non dovresti vederli anche nella cartella share su Windows (tipo Guida 1)?
Questa non l'ho capita fino in fondo, ma i dataset li puoi creare tranquillamente e se li vuoi vedere sotto windows, devi andare nella tab sharing e condividerli attraverso Cifs.

Quote:
un file a caso e li mi fermo.....non riesce a creare la cartella dentro /movie/TV
Provo a cambiare permessi, ricontrollo tutto...nada....
Prova con i permessi come l'immagine sopra.

Quote:
Altro particolare....nella lista Jail iin alto (non la laterale) tutte quelle create riportano il risulato "false" è normale?
I plugin vanno fatti partire. A meno che tu non ti riferisca al campo autostart, in questo caso dipende. Io ho settato su True (in teoria il default) così all'avvio del sistema, le jail partono in automatico.