View Single Post
Old 21-01-2016, 07:27   #23
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
be pure io ho avuto amd dai tempi del k6-2 400mhz ma ogni tanto mi capita qualcosa che su altri sistemi non mi è mai capitato (anche se non sono mai andato in giro a dire che amd da problemi)

1. su un tv panasonic via hdmi, avevo la hd5770, avevo problemi a settare bene lo scaling in windows, poi con la r9-290 e la apu 6800k quando entravo nel bios vededo tutto spostato di lato e parte dei comandi fuori dallo schermo dovevo collegare con il cavo vga per vedere bene...

sullo stesso tv ci ho collegato una nvidia 670 e tac funzionava tutto alla perfezione senza dover settare nulla...

2. una mobo asrock mi è saltata overcloccando il 6800k, un'altra con un sempron è saltato il NB (e a un utente del forum dovrebbe essere successa la stessa cosa se andate a leggere nel forum dei processori), un'altra con l'athlon x2 si surriscaldava il NB e ho dovuto metterci una ventolina sopra se no si impallava...

allora non dico che la colpa è di amd, sembrerebbero conflitti esterni, però cavoli quando capita sempre con la stessa marca poi uno si rompe le scatole...

vorrei far notare pure che fortuna che intel tiene imbrigliate le sue cpu perchè altrimenti, vediamo cosa succede col bug dell'overclock, ti piazza un i5 a 180€ e si clocca del 70% a 4.5ghz con una mobo da 90€ e un dissi da 30€ e un ali da 400W... un 8350 si clocca del 20% con un dissi da 50€ e una mobo da 140€...
i problemi delle mobo mi paiono problemi delle mobo scarse... io non a caso ho evitato l'asrock ho speso qualcosina in più ma ne ho presa una buona
Sul pc precedente (hp con cpu amd) pure io avevo problemi con la mobo ma perchè era la mobo come l'ali di qualità infima come molto spesso accade con quelli da supermercato...

fx8320 da 100€, mobo da 70€, dissi da 40€ e ali da 550w (e son stato troppo largo probabilmente ma non sapevo valutare i consumi...).

Oc "solo" del 20-25%, ma ho 8 core
Come sempre dipende dall'uso che si fa ovviamente...

Io comunque dovrò probabilmente prendere anche un portatile. E sto aspettando ormai le soluzioni con Zen che mi pare di capire arriveranno a fine autunno (intendo i primi portatili sul mercato con tali soluzioni).

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 21-01-2016 alle 07:29.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1