View Single Post
Old 20-01-2016, 20:06   #1
RockerNemesis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 21
Problema avvio windows 7 64 bit

Salve a tutti! diciamo che sono nuovo qui dentro non scrivevo più da tempo e avevo dimenticato account e tutto
espongo un problema che mi sta facendo impazzire, ho comprato il pc nuovo (presente in firma) da circa una settimana e ogni volta che da spento provo l'avvio mi si blocca sulla schermata asrock senza proseguire, da li ogni tanto premo f2 per accedere al bios, premo f10 per uscire senza salvare nè modificare nessuna impostazione e il pc si riavvia perfettamente e super rapido! (ma a volte non va e devo riavviare dal pulsante perchè si blocca proprio lì)
a volte invece dopo la procedura sopra indicata mi si bloccano mouse e tastiera alla schermata di inserimento password di windows, riavvio forzato e funziona tutto benissimo.
mi da questo problema solo a computer spento, eseguendo un normale riavvio tutto liscio come l'olio
cosa può essere? ho pensato di modificare il bios da UEFI a legacy ma non trovo l'opzione (l'ho persino aggiornato all'ultima versione)

PS:dimenticavo di dire che ho un vecchio HDk sata collegato come esterno col rispettivo case e alimentatore ma non mi pare sia quello il problema dato che ho provato a staccarlo
un grazie e una birra a chi saprà aiutarmi
__________________
MB Asrock H97 Anniversary - CPU I5 4460 - AquaChanger Lepa LPWAC120 - Corsair VS550 ATX - Samsung SSD 850 evo - Samsung M3 1TB - Kingstone 2 x 4GB DDR3 1600 - GPU MSI GTX 1050 TI
RockerNemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso