Ragazzi, ma perché dovete essere così pessimisti!!
Il OP2 io l'ho preso a novembre scorso e sono rimasto molto soddisfatto (a parte il primo avvio dove proprio non voleva collegarsi alla WiFi di casa - poi ho scoperto cercando in rete che era un bug noto e bisognava fare un hard reset). Il 21 dicembre è stato aggiornato il software alla Oxygen OS 2.2.0, ho aggiornato tranquillamente e hanno aggiunto delle opzioni nuove e dei nuovi sfondi oltre a delle patch di sicurezza. L'unica noia la da un pò il sensore delle impronte digitali che è meno prestante di quello che si vedeva nelle recensioni online: diciamo pure che una volta su due funziona. L'app fotocamera è un pò sottotono, ma il sensore in se è buono quindi appena entro fine aprile lo aggiornano a Marshmallow, secondo me lato software recupereranno.
Anche a me piace la Cyano, ma onestamente con questa Oxygen non ne sento la mancanza.
Inoltre riavvii strani e freeze io non ne ho avuti! L'altro solo difetto che ce l'ho dal primo giorno è che riavvio volontariamente lo smartphone, la percentuale della batteria scende del 10/15%... e poi per circa 1 ora, 1 ora e mezzo rimane fissa alla nuova percentuale. Questo è un altro bug lato software, ma di fatto non inficia l'autonomia perché riesco a fare tranquillamente 1 giorno e mezzo. Poi siccome arrivo a sera col 30% residuo, lo ricarico nella notte... giusto per stare tranquillo.
Insomma..... io non sconsiglierei l'acquisto. Diciamo che un pò di delusione magari c'è per via di questi bug, ma il telefono è usabilissimo!
Io voglio dare a OnePlus un'altra speranza e credo che con Marshmallow la situazione migliorerà

!!!