View Single Post
Old 20-01-2016, 11:11   #22
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè non uso ebay per cui non so del cambio ricorrente di password.
Per esperienza personale ci sono una decina di password di vari forum che frequento e non l'ho mai cambiata.
Sono iscritto anche a facebook (anche se poi non ci entro mai) e anche quella mai cambiata.
Sono iscritto su Amazon da 3-4 anni e anche li mai cambiata.
Sto cambio password obbligatorio ogni 2-3 mesi nei siti che frequento io non mi è ancora mai capitato.
non tutti lo fanno, ma è un trend in crescita. Qualche anno fa non lo faceva proprio nessuno, ora quasi ovunque le password hanno una scadenza.

se non cambi mai la password rendi la vita più facile ai malintenzionati, e di solito un account violato si trasforma in un problema per le aziende, che come minimo devono risolvere il problema a causa della richiesta di assistenza del cliente. Quindi visto che il cliente da solo non si sognerebbe mai di cambiare la password ogni tanto, lo obbligano a farlo.

poi è chiaro, siti amatoriali, forum e community non professionali, non hanno alcuna assistenza e nessuna scadenza password, e quindi se ti violano l'account sono cavoli tuoi. Ma di solito questi siti non sono nel mirino del malintenzionato, che probabilmente punterà verso altre cose.

1