View Single Post
Old 20-01-2016, 11:54   #3
Peppo.chr
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
MAmma quante informazioni.
Alcune risposte sparse.
1) Dubito che il server ti faccia da router. Spero tu abbia un firewall tra il modem e la rete, quindi del routing se ne dovrebbe occupare quest'ultimo
2) Come file server usate il d-link? Ok la cosa può funzionare, tuttavia in genere preferisco utilizzare il server come file-server e il nas come unità di backup
3) Se il server ha margini di potenza, potresti valutare di far installare il micorsoft virtual server e virtualizzare sul server una istanza di Windows 7-8-10 o quello che preferisci. Da lì VPN + desktop remoto e la cosa dovrebbe funzionare decisamente meglio
4) Per i dischi SSD puoi solo che provare: prendine uno e fai una clonazione di prova. Se tutto va a buon fine lo fai anche per gli altri.
Non hai però detto il S.O. dei client: ricorda che con Windows XP non ottieni benefici quanti sotto windows 7 o superiore con un disco SSD
Grazie mille per la risposta.
1) Di sicuro non sono connessi tramite Wi-fi . Come posso controllare se è presente un firewall?
2) Non sono sicuro, ma guardando le risorse del computer del server, mi sembra di aver visto 3 dischi con identiche dimensioni, quindi credo che il file server sia sul server, e sul Nas effettua le copie. Come posso effettuare questo controllo?
3) Su tutti i client è installato windows 7 professional .
Qui mi vengono due dubbi. Oltre Acronis, esistono altri programmi in grado di effettuare backup e ripristino del s.o. e programmi su due computer diversi? Mi servirebbe per un paio di computer che verranno sostituiti entro l'estate.. La versione di prova è uguale a quella acquistabile? Vorrei provarlo prima di acquistare 3 licenze.
Acquistando un Samsung 850 evo, è preferibile utilizzare backup e ripristino di windows , oppure il software Samsung Magician è più facile ed efficace dello strumento di backup e ripristino?

Grazie mille per l'attenzione
Peppo.chr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso