lamentarsi di subito è da fessacchiotti, e sono ovviamente eufemistico.
E' una bacheca di annunci aperta e gratuita e la può consultare e usare chiunque, se ci ragionate un attimo potreste capire cosa questo significa.
Chi ha un minimo di dimestichezza con il mercato dell'usato sa quali strumenti usare e come usarli... e sa anche come scremare le false opportunità.
Per esempio io quando mi trovo a vendere o a cercare una componente hardware non perdo neanche tempo a compilare l'annuncio su subito o kijiji... mi appoggio solo al mercatino di hwu.
Fare la stessa cosa per vendere, per esempio, un videogioco per console non ha senso. Qual sul mercatino i videogiochi per console sono alla stregua della verdura avariata, non li compra nessuno se non a prezzi ridicoli. Su subito invece è pieno di casualoni della seconda mano e li i giochi si vendono a prezzi decenti, quantomeno a molto più che da gamestop (ma si sà, vendere a gamestop equivale a chiedere l'elemosina al semaforo

).
Altro esempio, sempre restando nell'ambito digitale: mi sono trovato a vendere un DAC usb di una marca sconosciuta al 99.999999% degli abitanti di questo pianeta, l'ho messo inizialmente solo sul mercatino di HWU, dopo tre settimane di nulla ho messo l'annuncio su subito e kijiji e magicamente la situazione si è sbloccata, in tre giorni ho venduto il dac al prezzo che valeva! (e chi l'ha preso ci ha visto giusto, ora se volesse rivenderlo, a distanza di anni, lo rivenderebbe alla stessa cifra).
Cambiamo settore: cerco un appartamento in affitto! E lì apriti cielo, andateci in un agenzia a chiedere informazioni e capirete da voi che importanza possa avere la bacheca in questo ocntesto: agenzia 3+3 mesi di affitto anticipato + 12% di canone annuo come compenso per l'agenzia. Bacheca: 3 mesi di caparra e zero spese di agenzia.
Come dicevo all'inizio basta usare il cervello, l'esempio del nigerian scam è quello più scemo che si possa fare, il concetto di "tu dare cammello io dare moglie" sta alla base della società umana, se arrivati al 2016 spedite un pacco dopo aver visto una ricevuta più fasulla dei soldi del monopoli... beh, evidentemente più che dei soldi avete bisogno di qualcos'altro