Discussione: Asus N552VX
View Single Post
Old 19-01-2016, 15:08   #63
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Madcat73 Guarda i messaggi
La versione FI056T mi tenta moltissimo per la presenza della SSD in aggiunta all'HD. Tuttavia lo schermo 4k mi preoccupa non poco. Uso diversi programmi specifici che, sicuramente, a questa risoluzione sarebbero molto scomodi da usare. Per me il full hd è più che sufficiente.
Del resto anche aggiungere (ho comunque bisogno dell'HD interno, non posso sostituirlo) la SSD al FW055T sembra (per me) poco fattibile: c'è da smontare tutta la scocca (non solo il coperchietto sotto il quale alloggiano hd e ram), lavoro rischioso (per i non esperti come me) e che, in ogni caso, invaliderebbe la garanzia.
Si, e anche per il gioco io sconsiglio lo schermo 4k. La 960m è troppo scarsa per il 4k.
Anche se bisogna togliere tutta la scocca inferiore per mettere l'ssd, non penso che sia un lavoro complicato (in fondo penso che basta togliere qualche vite in più). Discorso diverso invece se per poter accedere allo slot pcie bisogna smontare altra roba (impianto di dissipazione, scheda madre ecc.).
O magari in futuro uscirà una configurazione con display full hd e ssd (anche se quello montato di serie è più lento di un ssd pcie x4).