View Single Post
Old 18-01-2016, 13:39   #5517
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Alla fine ho risolto facendolo partire da recovery via rete. CMD opzione R

In questo modo mi ha scaricato e reinstallato Lion da zero...in pratica l'unica versione che non avevo provato.

Il disco in realtà era nuovo, non era nuovo ma era perfettamente funzionante. Quello originale che mi dava problemi all'avvio l'ho tolto in precedenza, collegato tramite un case USB al mac mini e recuperato i dati.

Se la recovery mi ha installato Lion vuol dire che il mac era uscito con lion preinstallato giusto?

Grazie a tutti per l'aiuto
Io ricordo che questo modello è uscito con Snow Leopard, e tra l'altro Lion è uno di quei SO che fu accolto molto tiepidamente, io ad esempio saltai quell'aggiornamento e passai direttamente a quello successivo l'anno seguente cioè Mountain Lion.
Le mie perplessità sono sul fatto che tutti i SO che hai elencato sono perfettamente compatibili con questo Macbook, e lo dico proprio per esperienza diretta, avendo aggiornato da Snow Leopard a Mountain Lion, Yosemite, Maverick ed infine ora El Capitan. Quindi è strano che gli altri funzionino e questo no.
Su Snow Leopard mi viene il dubbio che essendo un disco d'avvio per Mac Mini magari manchino dei driver per i componenti del Macbook (parlo da ignorante perchè non so bene cosa ci sia nei dischi di ripristino), ma per quanto riguard ad esempio El Capitan, scaricandolo dall'App store deve necessariamente funzionare a meno di problemi del tuo HD o del tuo Mac.

Comunque finchè funziona e va bene così, forse è meglio non farsi troppe domande.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso