Il fatto che giustamente il genere non ti piaccia, è abbastanza normale, i souls o li ami o li odi.
Poi demon's per certi versi è abbastanza grezzo, essendo il primo, è vero che in demon's un minimo di sl devi farli, ma perlopiù sto parlando di sark souls, il primo che è approdato su pc, quindi giocato da molte più persone che non demon's che è esclusiva ps3 e molto più di "nicchia".
Già in dark souls puoi vedere sul tubo decine di run sl1
Idem anche in ds2 anche se più che sl1 si può dire non livellando, perché alcuni pg partono già da un certo livello.
tu pensa che io ho sempre scelto la classe più debole per giocare ( il barbaro in demon's che però parte da livello9, discriminato in ds che parte da livello 6.... comunque in ds puoi iniziare col piromante che è sl1 e discriminato in ds2 )
In ogni modo quel che conta nei souls non è il levelling selvaggio, ma l'imparare a gestire ottimamente il PG come mosse e strategia, imparando bene l'ia dei nemici, morire è normale, ma la soddisfazione quando superi i punti difficoltosi è grande.
Poi lo so, non piacciono a tutti i souls, e va bene così. Potrei parlarne per ore visto quanto ci ho giocato, ma qui siamo decisamente un pochino OT quindi basta.