Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF
Non parte invece.
Il disco di ripristino che ho io é per un mac mini...sempre dello stesso periodo. Pero ricordo do averlo già usato su macbook con successo.
Per togliermi i dubbi ho provato ad inserire un CD di installazione di linux mint ed é partito. Per cui non é il lettore CD...nemmeno il CD visto che l'ho usato nel mac mini e ha funzionato.
Ho provato anche a creare USB avviabili dal DMG di Yosemite e el capitain...con entrambe é partito, ho cominciato l'installazione ma dopo neanche un minuto si ferma e mi dice che c'è un problema con la versione del software. Se uno non ha più il CD originale di ripristino cosa deve fare?? Devo per forza portarlo in assistenza?
Ciao grazie
|
Credo che il problema sia dell'HD, quindi anche se avessi il CD originale poco cambierebbe.
Snow Leopard è totalmente compatibile con questo MB perchè io cel'avevo preinstallato, ma se non funziona quello e nemmeno altre versioni come Yosemite o El Capitan tramite USB probabilmente c'è qualcosa che non funziona con l'avvio del disco rigido.
Dovresti provare a installare il SO su un HD esterno (credo si possa fare senza troppi problemi), se funziona significa che probabilmente devi cambiare l'hard disk interno. La buona notizia è che con 80-100 euro te la cavi per un buon SSD da 250gb e gli dai anche una bella svecchiata.