View Single Post
Old 29-11-2002, 22:25   #3
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Re: Sos Modem-linea Analogica

Quote:
Originariamente inviato da a.voza@libero.it
[b]Ho un problema con un modem che non riesco a configurare.
Il modem funziona perfettamente.
Per impegnare la linea telefonica interessata bisogna comporre lo 0.
Quando si fa questo si sente un suono meccanico e la linea esterna viene impegnata.
Quando il modem tenta di collegarsi componendo lo 0 invece non riesce ad impegnare la linea e successivamente la composizione del numero risulta inutile.
Potrebbe essere un problema di tempo di impegno?
Esiste qualche opzione o stringa che permetta al modem di impegnare la linea prima e poi comporre il numero?
Come posso risolver il quesito?
Grazie per la collaborazione.

Suppongo che tu abbia a casa tua un centralino (come ce l'ho anche io). Se quest'ultimo te lo permette, dovresti attaccare il modem (o anche il fax) direttamente alla linea (cioè senza fare lo zero iniziale). Se consulti il manuale del centralino vedi che ci dovrebbe essere una voce al riguardo. Io ti consiglio di collegarlo direttamente alla linea, altrimenti perdi in velocità. Se vuoi usarlo facendo lo zero iniziale, sappi che se nel numero metti la virgola "," questa equivale ad una pausa di qualche secondo.
Se ad esempio per connetterti devi comporre il numero "123456" allora devi scrivere ",0,123456" e così dovrebbe fungere.

Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso