Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson
Azz.. ottimo a sapersi quindi se il mio amico passasse ad una FTTCab di Fastweb invece che di TIM, avrebbe una latenza peggio dell'Infostrada Full ULL Fast che è di 5Ms sul primo Gateway.
|
Sicuramente, anch'io ho la 20 Mega di Infostrada e di norma pingo 7-8 ms il gw, a periodi 5-6. Se dai un'occhiata al thread della FTTC Fastweb ci sono diverse lamentele per questo motivo, anche perchè loro la rivendono come "ottimizzata per il gaming", quando poi pinga peggio di una ADSL settata fast.
Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson
Domanda: Non si puo' richiedere a FW un settaggio come l'Interleave VDSL2 di TIM o una sorta di Fast etc?
|
FW ufficialmente non usa il G.INP (glielo chieso un utente di questo forum su Twitter), un utente però è riuscito a farsi configurare fast path (o similare) dopo pressanti richieste. Pingava il gw 5-6 ms. E' anche l'unico che ci sia riuscito che si sappia... Se fai una ricerca nella discussione dedicata alla FTTS/VDSL2 di FW trovi la sua esperienza.
Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson
Ps: ci sono altri operatori FTTcab ( es Vodafone etc) con VDSL2 con latenza + alta come quella di FW?
|
Vodafone pare che usi il G.INP, purtroppo le VSR non danno alcuna indicazione per cui bisogna affidarsi a quei pochi che hanno collegato un modem esterno per controllare le statistiche di linea. Le latenze comunque sono in media con quelle di TIM.
Tiscali rivende profili VULA TIM con G.INP attivato.