View Single Post
Old 17-01-2016, 08:57   #16
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ho fatto qualche altra prova per il DHCP.

- Con DHCP abilitato i nodi connessi al repeater tramite wireless non riescono ad ottenere un indirizzo (169.x.x.x) e nel log del repeater mi ritrovo questo WARNING:

Codice:
DHCPS:no ip addresses to give, OFFER abandoned
Sembra che il repeater abbia finito gli indirizzi IP e quindi non può assegnarne altri. Ma non c'è alcun dispositivo associato !

- Con DHCP abilitato i nodi connessi al repeater tramite cavo Ethernet riescono ad ottenere un indirizzo IP e riescono ad accedere alla rete.

- Con DHCP disabilitato i nodi connessi al repeater non riescono ad ottenere un indirizzo (169.x.x.x), ma nel log del repeater non trovo informazioni sul DHCP (ma questo mi sembra normale, visto che non se ne occupa più il repeater).

Sembra che le stazioni non riescono proprio a comunicare con il router a meno che non faccio quel giochetto che ho descritto ieri (collegarmi con cavo, effettuare il login al portale di accesso, e ricollegarmi col wireless usando lo stesso indirizzo).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso