Ho appena comprato un Lumia con WM8, aggiornabile a WM10, e dovrei comprare un cavo dati micro usb per collegarlo al portatile perchè lo devo usare come modem per navigare col portatile.
Ho già a disposizione un cavo USB A - mini B (maschio-maschio) ed ho visto che esistono degli adattatori usb mini b femmina - micro b maschio come
questo. Pertanto vorrei chiedervi se è la stessa cosa, in termini di rendimento (transfert rate, per es.), prendere uno di questi adattatoti ed usare il cavo che ho già oppure comprare un cavo usb A - micro B (maschio-maschio).
Inoltre, in previsione dell'aggiornamento, visto che da WM10 leggo che è supportata la funzione OTG, vorrei prendere un cavo apposito OTG. Ho letto che col cavo OTG il telefono può fare sia da master che da slave, quindi vi chiedo se è possibile effettuare un collegamento di questo tipo:
portatile -> cavo usb A-A (maschio-maschio) -> cavo OTG usb A (femmina) - micro B (maschio) -> telefono
ottenendo che sia trattato come slave dal portatile quindi lo possa usare come modem per navigarci; poi ovviamente userei il cavo OTG per collegarci pendrive e altro e il telefono sarà master.
Anche in questo caso vi chiedo se per il collegamento del telefono come modem al portatile sia la stessa cosa usare il cavo "singolo" oppure un collegamento col cavo OTG come descritto sopra.
Scusate la confusione, spero di essermi spiegato. Ciao