View Single Post
Old 16-01-2016, 15:58   #55196
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ciao Gaplus68, volevo chiederti una cosa: vorremmo organizzare nel nostro comune una raccolta firme per far installare a breve, in attesa della FTTC, un dslam ethernet a 20 mega, poiché ne abbiamo solo uno ATM, ma la situazione negli ultimi tempi è peggiorata; un altro poco manco repubblica.it riesco a vedere in tempi brevi. Quindi, chiediamo, prima l'installazione della piastre ethernet, poiché è più fattibile anche in termini economici, e poi è più veloce, e con calma pianificano per la FTTcab. Ma volevo chiederti: pure che non ci prenderanno in considerazione (perché credo che sarà così), a chi dobbiamo inviarLe le firme? Alla sede di Milano, a quella di Roma, o ad entrambe?

Grazie Mille!
Non e' cosi' semplice la questione come la stai facendo....non basta installare le piastre ethernet e finita li. Il prerequisito fondamentale e' che nella tua centrale via sia un apparato SDH che consenta il traffico ETHERNET over SDH (EoS) ed in seguito che consenta l'instradamento di 1VC4 verso il parent node.
Molto piu probabile che amplino la banda sull'attuale dslam ATM, ma comunque il tutto e' legato alla possibilita di ampliare tale collegamento aumentando il numero dei flussi che lo legano al primo apparato di gerarchia superiore.
Ora non so appunto la attuale situazione del DSLAM, ma in caso di ponti radio o, peggio ancora, di flussi PDH, la situazione sarebbe tragica
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso