Grazier a tutti per le risposte, Effettivamente mi pruderebbe un po' la mano a passare aun FX83xx ma penso che la differenza di prestazioni non giustifichi l'esborso di denare.
Per quanto concenre l'utilizzo della CPU in questo ultimo anno ho utilizzato diversi spftware che collegati al pad o telefono tramite wi-fi mi indicassero l'utilizzo del processore e della gpu.
Io gioco un po' a tutto sparatutto in prima persona, avventure grafiche, azione, etc. ed ho potuto constatare che in molti giochi, la stragrande maggioranza, la CPU rimaneva ferma al 29 30% mentre la / le GPU quando avevo il cross andavano a 98 /100% Ecco perche' ad oggi non ho ancora cambiato.
Certo e' che se tutti i giochi riuscissero s sfruttare i 6 core a 4Ghz sarebbe un bel salto di prestazioni, ad oggi che ricordo i giochi piu' esigenti sfruttano al max 4 core e non di piu'.
Per quanto concerne cambiare la scheda o affiancane un'altra ad oggi per me non avrebbe senso soprattutto per il monitor che, nonostante sia un monitor acquistato appositamente per giocare diversi anni fa, si ferma alla risoluzione 1680x1050.