View Single Post
Old 15-01-2016, 14:20   #17
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Categorie di utenti finali diversi hanno esigenze diverse.
La GoPro ha provato a espandere il mercato consumer più di bocca buona con la Session, ma non c'è riuscita.

Il 95% è contento della SJ4000 perché è quello che gli serve: una videocamera con qualità decente che si possa attaccare quasi ovunque con i giusti accessori, e più o meno stop.

Altri target hanno ovviamente altre necessità, dalla qualità dell'immagine, al tipo di codec e sua implementazione (molte delle videocamere base che registrano su mp4 hanno problemi di spanning, con un "buco" evidente tra file successivi), al framerate, a mille altre cose che non si leggono sulle confezioni o nelle schede tecniche, ma che prodotti professionali hanno perché ai professionisti servono e che i prodotti consumer spesso non hanno perché l'utente medio non saprebbe di cosa farsene.

Si tratta sempre di compromessi, ma nel caso del cicloamatore che voglia registrare dieci minuti la domenica un compromesso che favorisca il risparmio a discapito delle funzioni avanzate e della qualità generale ha perfettamente senso, almeno a parer mio.[
Concordo con te su un po tutto quello che hai scritto in questo e nei precedenti post.
Però...Non credere che quelli che cercano il compromesso si buttano sulla SJ4000 quando con 30€ in più si portano a casa la Sony che non è certo l'ultima arrivata...
Io ne ho provate diverse di economiche e di marchi non noti.
Poi, vuoi perché gli accessori che ti forniscono in dotazione fanno pena (e quindi ti si stacca tutto mentre la usi) vuoi perché i colori delle riprese sono ancora più pietosi, alla fine non ho certamente comprato la Go-Pro ultra Pro ma non ho neanche scelto la prima che vendono rimarchiata dove ognuno ci sbatte dentro lo stesso sensore e poi la chiama come gli pare e piace.
Questa estate, mi sono divertito parecchio con una Sony di fascia media e con accessori che, piazzati sul tetto della macchina, non si staccano alla prima buca.
Ma questo, vale certamente anche per la Go-Pro...





Io sono dell'idea che se vuoi il top in fatto di qualità, prestazioni e accessori prendi una go-pro (il prezzo poi lo decide come sempre il mercato..Se non vendi, il prezzo scende ed è una regola a cui anche la Go-pro deve sottostare).
Se vuoi invece risparmiare su qualche funzione ma avere comunque una certo margine di qualità sia lato accessori che lato video/foto, scegli ben altri prodotti.
Comunque, i prodotti troppo economici io li scarterei a priori.

Ultima modifica di adapter : 16-01-2016 alle 15:19.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1