View Single Post
Old 14-01-2016, 17:22   #830
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ok ora va meglio
Però rimane un mistero...Fino a poco prima che uscisse lo Steam Link io facevo streaming da molto tempo col sistema in firma e avevo abilitato l'encoding hw e il tutto funzionava alla perfezione. Quindi...chi diavolo è che faceva sto encoding? Forse prima AMD lo supportava e poi con un aggiornamento lo hanno reso incompatibile?
Ne sono certo perché un bel giorno, poco prima del rilascio di Steam Link, il tutto ha magicamente smesso di funzionare e dopo smanettate varie ho dovuto disabilitare l'encoding hw...
Semplicemente non lo attiva realmente. GCN non mi pare supporti l'encoding in hw, magari gcn 1.3 e fooooorse 1.2, di sicuro non 1.0 e 1.1 a memoria, magari facendo un'app in opencl si ma non credo di base come nvidia con kepler e intel con le intel hd...

Anche perchè l'encoding non può essere forzato, ad esempio con nvidia l'encoding in hw è supportato "solo" per dx10 e superiori. I giochi in DX9 e opencl non sono encodati in hw...
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Certo, solo che io mi riferivo ai due principali competitor nel settore schede video, chi ha una GPU integrata puo' pretendere ben poco in fatto di prestazioni anche se lo streaming e' supportato...
Ma in realtà credo che funzioni bene per l'encoding, almeno sulle CPU di fascia medio alta (i5/i7)