Quote:
Originariamente inviato da ste =]
Su win10 si connette in automatico alla sessione remota in full screen e prende la risoluzione del client (nel mio caso 1920x1080) - se si passa a finestra (cosa comune e utile) la risoluzione dell'host rimane sempre 1920x1080 facendo comparire delle comodissime scroll bar azionabili solo trascinandole..meh
|
Se si parla del client classico preinstallato in windows ho appena fatto una prova, cliccando su Mostra opzioni\visualizza muovi la barra configurazione desktop puoi scegliere la dimensione della finestra e di conseguenza la risoluzione del desktop dell'host, per quanto così facendo perdi la possibilità di fare lo switch in full screen.
Sulla nuova app universale non trovo invece alcuna opzione a riguardo.
Quote:
Originariamente inviato da alexdal
Cioè se lascio a casa il computer acceso lo posso comandare da remoto?
|
Certo che ci sono guide in rete, basta che chiedi all'amico google, qui c'è scritto più o meno l'indispensabile
http://windows.microsoft.com/it-it/w...tion=windows-7
(si parla di 7 ma sostanzialmente è uguale per tutti i windows almeno da xp in su)
Tieni solo presente che sulla macchina host, il pc a cui ti vuoi connettere, deve essere presente windows pro (nel caso di vista o 7 anche la Ultimate) altrimenti dovrai comunque ricorrere ad un software esterno, come teamviewer che per uso privato e dato in licenza gratuita e che sopratutto per connettermi fuori dalla rete locale preferisco.