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Originariamente inviato da TimeBomb
ok..chiaro...si abbiamo un Router base della Thomson che ha dato molti problemi, non so se c'è possiblità di fare quello che dici ma mi informo subito.
Intanto abbiamo fatto fare una prova al collega della filiale, mentre il centralino era giù ha pingato Google.com 8.8.8.8 e il ns server che ha il servizio dns e tutti e 3 sono stati pingati (il centralino era ancora giù).
La prova è stata fatta perchè sulla VPN oltre al voip passa anche il server mentre la navigazione è fuori tunnel.
Il collega che conosce mooolto meglio di me la parte informatica dice che pingare google.com potrebbe non essere significativo perchè magari "ha tenuto in cache il dns" che lo risolve (spero di essermi spiegato) e infatti adesso ci concentriamo sulla verifica degli IP.
Sento Telecom intanto per spiegare il problema e capire se e cosa si può fare con i loro cessi (in sede 3 cambiati in un anno e mezzo).
Ti faccio sapere, intato grazie mille
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In questo caso non penso che si tratti di cadute della VDSL, in quanto se la linea in quel momento fosse stata giù, il tuo collega non sarebbe riuscito a pingare proprio nulla di esterno alla filiale.
Ovviamente in questo caso Telecom può fare ben poco.
Cmq di nulla, figurati