View Single Post
Old 13-01-2016, 10:35   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Aggiunta porte USB laterali: fattibile?

Ragazzi, sto assemblandomi il PC nuovo e mi è arrivato il case nuovo appena ieri mattina. L'unico limite di questo case (ho preso un Cooltek W2 nero) è che ha solo 2 porte USB 3.0 lateralmente, ma la scheda madre che ho mi permetterebbe di aggiungere ancora due porte USB 3.0 e due porte 2.0. Alché mi è venuta l'idea di fare due fori lì di fianco a dove già sono le porte USB 3.0 sul case per aggiungere altre due porte 3.0 (tralasciando quelle 2.0).

La domanda è: innanzitutto va bene se compro uno di questi due connettori?

Primo tipo:

Secondo tipo (naturalmente qui non considerate la schedina che si vede, perché io andrei ovviamente a collegare la presa a 20pin direttamente sulla mobo):

Cioè, quello che vorrei sapere è se tutto poi funziona, perché ho letto alcuni commenti di gente che ha comprato connettori di questo tipo e poi aveva problemi di trasferimento dati, nel senso che i connettori non funzionavano bene oppure mandavano in crash il PC. In caso invece vanno bene, dite che uno vale l'altro?

Oppure devo rinunciare alla mia idea e semplicemente comprarmi una schedina PCI-ex con porte USB 3.0 aggiuntive, però sul posteriore, senza alcuna modifica del case? Funzionerebbe meglio?

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio tutti!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 13-01-2016 alle 10:37.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso