View Single Post
Old 13-01-2016, 10:01   #1006
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire il mio nas synology (è un DS210J di qualche anno fa che uso principalmente x backup dati e file sharing) con uno più performante poichè con le ultime versioni di diskstation è diventato abbastanza lento e poi non parliamo dei tempi di avvio..
Inizialmente ero orientato su un Synology (DS216Play) ma poi ho scoperto che i QNAP di fascia più alta hanno una uscita hdmi e si possono interfacciare con la tv e funzionare come media player (attualmente ho un mini pc dual core collegato alla tv che uso come media player)
Ho guardato alcuni modelli, letto recensioni (e anche le ultime pagine di questo thread) e preso informazioni e sarei orientato su uno di questi
TS-251 (più economico, a cui poi aggiungerei un banco da 4 gb ram)
TS-251+ da 4 GB ram
TS-253A sempre 4 GB

Riguardo agli hd prenderei 2 WD RED da mettere in raid1.

Quello che vorrei sapere è se i sopracitati QNAP usati come media player collegati alla tv LCD full-hd riescono a riprodurre video compressi in H265 a 1080p.
Purtroppo ho scoperto che il pc che uso come media player fa fatica a riprodurli (la cpu è un pentium dual core, ma nel task managere durante la riprodizione viene occupata al 99% e l'audio e il video spesso scattano.. ).
Inoltre vorrei sapere: dal momento dell'accensione mediamente quanto impiegano ad essere operativi? ad es. in meno di 1 minuto?

Considerando che il nas deve durare un bel po' conviene investire qualcosa in + per il TS-253A ?
Altri modelli che potete consigliarmi?

grazie in anticipo,
saluti
spendi poco sul NAS e fatti un mini-server tipo il NUC o il Mac Mini.

Viceversa avrai sempre qualche problemino di scatto, oltre al fatto che puoi usare una sola TV (non potrai usare il NAS su una TV aggiuntiva, sul tablet, etc ..) e nemmeno 2 o piu' stream su altri dispositivi in casa.

Le funzioni software QNAP secondo me funzionano male, e comunque la CPU non e' abbastanza potente nei modelli che hai citato
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso