View Single Post
Old 12-01-2016, 10:39   #54578
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giuxtheone Guarda i messaggi
Grazie ironmark99!
La mia era una pura ipotesi calcolata a partire dai datasheet Alcatel per la vendibilita'/performance delle VDSL2 in cui si afferma che se una tratta in rame attenua sopra i 20dB al km. sotto i 4MHz, non e' utilizzabile per il servizio.
E questo e' stato a questo punto ampiamente dimostrato, mi pare (CRC e FEC)...
Per te come dovrei procedere visto che il tecnico l'ha voluta attivare lo stesso, mentre avrebbe dovuto dichiarare la migrazione fallita e lasciarmi col precedente operatore?
Corecom-Messa in mora-Cambio operatore?
Grazie mille
Come ti dicevo, io non sono un insider, e su questo forum c'è chi molto meglio di me può consigliarti la strada giusta. Da puro cliente come sono io, certo sarei molto seccato se mi avessero venduto una cosa che, secondo me, non avrebbero dovuto vendermi. Poi valuta tu. Forse la tua VDSL anche così com'è va un po' meglio di quanto andrebbe una ADSL nelle stesse condizioni. O forse no. Potresti anche tenerla così se i CRC non ti fanno cadere la linea.
Di più non saprei...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso