View Single Post
Old 12-01-2016, 09:51   #62
gparlav
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 25
Chiarimento regola 3.1

Ciao a tutti.

Ciao

Vorrei condividere opinioni circa la regola 3.1 del regolamento.

Tale regola statuisce che non è possibile inserire un prezzo di vendita più alto rispetto al più basso che si trova su una lista di siti. REgole simili si trovano anche su siti simili a HW che gestiscono mercatini dell'usato.

Ho intenzione di vendere un telefonino a un prezzo superiore a quello di listino. Tale telefonino è vendibile solo sul sito del produttore, non incluso nella lista citata nella regola.

In teoria non violerei la regola, perchè il check del prezzo non è fattibile dai siti compresi nella lista. Ma questo è un rispetto solo formale della regola.

Dato che (penso) lo spirito della regola è quello di non ingannare un compratore non completamente informato sui correnti prezzi di mercato del nuovo, la deroga che chiedo riflette il fatto che il prezzo di mercato effettivo di quel specifico modello di telefonino è decisamente più alto del prezzo di listino "teorico".
Questo perchè il telefonino in oggetto è venduto in quantità limitatissime.

Quindi il prezzo "di mercato" effettivo sarebbe più alto di un prezzo solo teorico relativo al listino.

Secondo voi, sarebbe quindi corretto poter inserire un prezzo più alto, rispettanto le regole del mercativo dal punto di vista sia formale che, soprattutto, sostanziale ?

Non faccio accenni allo specifico telefonino per non generare equivoci sullo spirito di questo 3ad
gparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso