il bios l'ultima versione e la 205 se non sbaglio e non ce ne sono altre, quindi dovresti avere quella, il raid non e selezionabile ma bloccato, infatti se leggi i post nelle prime pagine vedrai che problemone ho avuto io proprio a causa di questo.
per quanto riguarda l'avvio il mio ci mette 10 - 12 secondi ad accendersi da quando premo il tasto di accensione.
Ti do un consiglio, se hai tempo reinstalla windows da zero, o seguendo questa guida che si trova sul forum asus rog
https://rog.asus.com/forum/showthrea...-and-questions
oppure, come ho fatto io, scaricati la versione originale di windows tramite il tool apposito masterizzala su un dvd e reinstalla dal pc acceso stesso, senza formattare l'ssd perche altrimenti non la puoi installare.
appena finita l'installazione e avviata per la prima volta reinstalla tutti i driver manualmente, sopratutto la scheda video, e poi tramite ccleaner cancella la cartella windows.old e avrei il pc come nuovo, il mio ha praticamente migliorato le prestazioni in maniera esponeziale, non mi si presentano piu alcuni problemi che avevo. anche nvidia geforce experience mi si apre piu velocemente mentre prima ci metteva una vita.
altro consiglio, prima di fare questa operazione, vai nell'ssd e ce una cartella che si chiama esupport, fatti un backup di questa cartella perche e quella che contiene tutti i driver e tutti i programmi asus, come gaming center, che dovrai reinstallare manualmente.