Quote:
Originariamente inviato da r3dd0g
Perchè non si può usare il cellulare per ascoltare musica se il telefono ha un buon dac???? Certamente un dispositivo dedicato e di qualità offre un ascolto migliore, ma non penso che, se il telefono è dotato di un audio decente, non ti possa offrire un ascolto dignitoso.
Per quanto riguarda il formato dei brani..... semplicemente ridicolo affermare che sui dispositivi di questo livello si possa distinguere un flac da un mp3 320kbs.
Io sono proprio uno di quelli da te citati: ho cuffie (anche) da 300 karte e (a volte) per comodità le uso anche sul mio LeTV x800 che ha un buon comparto audio. Sicuramente non vado in giro a fare il fighetto perchè i marchi che io uso, la maggior parte non li hai mai sentiti nominare. Non mi ritengo un "esperto audiofilo come hai scritto tu, ma certamente non userei MAI le cuffiette da quattro soldi che danno con l'iphogna o delle cuffie bluetooth per ascoltare musica.
La prossima volta prima di sparare sentenze informati.
P.S.: anche il flac (che offre una qualità paragonabile al wav) è un formato compresso, ma non per questo comporta un degrado qualitativo.
|
Per me puoi spendere anche 600 karte per le migliori cuffie al mondo, ma resti pur sempre l'unico che lo fa.

Ora, vuoi forse farmi credere che Apple tiene conto di quelli come te che sono 4 gatti al mondo (perché gli audiofili quelli veri la musica di certo non la ascoltano con le cuffie da 300 karte ma si fanno impianti con le contropalle) oppure credi che tenga conto di quelli che usano quelle in dotazione più che sufficienti per ascoltare la musica e fare telefonate?
Poi non ho capito quale sarebbe il tuo problema. Sei uno di quelli che non ha un iphogna ma però critichi qualcosa che non acquistarsi mai.
Fantastico...