Quote:
Originariamente inviato da nickmot
Non capisco per quale motivo dovrei installare un OS da cellulare in un computer.
|
Quote:
Originariamente inviato da nickmot
Lo capirei di più.
Nel tue esempio vorrei estendere le funzionalità, non restringerle.
Capirei un qualcosa con interfaccia custom stile totem, media center, PNA (fattibile anche con linux), ma non un SO da cellulare che mima l'interfaccia di un PC salvo far girare app da cellulare pensate per altre interfacce.
|
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Infatti, una roba senza senso, come i minipc android da usare con tastiera e trackpad. Dopo l'entusiasmo iniziale fanno la fine che meritano, in un cassetto.
|
Ragazzi sono sempre punti di vista ed esigenze diverse. Mia madre da quando le ho dato il mio vecchio Chromebook è strafelice: si accende in un attimo, apre il browser ed ha tutto quello che le serve.
Ecco, una roba del genere con Remix OS la darei ad una persona come lei: a prova di nabbo, semplice da usare, tanto software sullo store e compatibilità coi servizi più diffusi. Per anziani e over 40, per persone poco avvezze alla tecnologia etc o comunque per l'utonto medio (senza offesa ma il termine riassume bene l'intera categoria) mi sembra una soluzione ottima: sono abituati ad usare il telefono - Android o iOS poco importa, sono simili -, hanno whatsapp e la chat di FB come sul telefono, youtube in versione semplificata, l'icona di FB a portata di mano e applicazioni semplicissime da usare e premere col ditone o col mouse, il tutto con uno Store così non si mettono a scaricare robaccia dal web (anche se vista l'aria che tira sul play store forse questo non è un vantaggio). Sono sciocchezze, ma per chi - e sono tanti ahimé - ritiene che il pc sia un oggetto mistico e incomprensibile sono cose importanti.
Inoltre non c'è il costo della licenza di W10 (io mi rifiuto categoricamente di piratare) ed ha un parco software che per quanto limitato soddisfa le esigenze dei più ed è più vasto di quello di Linux - forse non in assoluto, ma sicuramente per l'utente medio è vero.
Io al contrario (come voi credo) non saprei bene che farmene, anche se ad essere onesti trovo l'interfaccia molto carina.