Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble
prima di perder tempo a studiare come moddare foobar io mi studierei invece come espandere al massimo le sue potenzialità per poterne sfruttare le funzionalità
ad es cerca vedi wasapi in modo da avere un'esperienza di perfect bit se ascolti loseless
installa questo e potrai avere la maggioranza degli encoder/decoder per i formati audio più diffusi
se devi "smanettare" almeno inizia da queste cose, non dagli inutili orpelli estetici.
meglio iniziare con un'interfaccia basica (orribile ok) ma piena di funzionalità e che si interfaccia direttamente alla scheda audio, invece che con una skin fantafiga ma senza nessun miglioramento degno di foobar (ah dimenticavo un buon crossfeed ti cambia di molto l'ascolto, e lo preferisco ai presets vari dell'EQ), allora tanto valeva mettere winamp o AIMP
my1c
|
Grazie!!!!! Ecco, era per questo che volevo provare un programma diverso da Winamp

mi ero dimenticato del perché. È che vedendo l'interfaccia nuda e cruda del programma così come si presenta son rimasto un attimo basito e ho dubitato di esso. Poi sul web non ho trovato altro che guide su come installare columnus UI.
Ieri sera ho provato ad usarlo per splittare un file FLAC unico per creare le tracce separate a partire dal file CUE, avendo sentito che Medieval lavora male. Però medieval ricordo che riusciva a dare ai file le tag interne e rinominava ciascun file di traccia col nome della stessa. È possibile ottenere lo stesso anche con foobar? (Sono sicuro di sì

) - inoltre mi viene in mente di chiedere, ora che tutte le mie convinzioni riguardo il settore dei programmi per la genstione di audio digitale sono state rivoltate, l'uso di EAC per la compressione e rippaggio audio da CD è ancora riconosciuto o anche quello è stato superato?