View Single Post
Old 07-01-2016, 08:56   #5061
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21624
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Grazie.

PS Solo una cosa. Come si rimpiccioliscono i caratteri della barra sotto? Nel mio sono più grandi. Anche i titoli delle colonne (genere, artista, numero traccia, ecc.)
Forse dipende dalla dimensione dei caratteri di sistema? Dubito comunque perchè io almeno li tengo a default.

Devo forse importare in qualche modo le impostazioni del file foo_run services.xml?
Devi cambiare il font agli elementi "stasus bar" e "ng playlist column titles" in columns ui, colours and fonts, font. Quello che ho usato io è "haxrcorpttf 11".

Il file xml ti serve se vuoi avere i collegamenti ai vari siti che sono in alto a sinistra sulla barra.
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
prima di perder tempo a studiare come moddare foobar io mi studierei invece come espandere al massimo le sue potenzialità per poterne sfruttare le funzionalità

ad es cerca vedi wasapi in modo da avere un'esperienza di perfect bit se ascolti loseless

installa questo e potrai avere la maggioranza degli encoder/decoder per i formati audio più diffusi

se devi "smanettare" almeno inizia da queste cose, non dagli inutili orpelli estetici.

meglio iniziare con un'interfaccia basica (orribile ok) ma piena di funzionalità e che si interfaccia direttamente alla scheda audio, invece che con una skin fantafiga ma senza nessun miglioramento degno di foobar (ah dimenticavo un buon crossfeed ti cambia di molto l'ascolto, e lo preferisco ai presets vari dell'EQ), allora tanto valeva mettere winamp o AIMP

my1c
Non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "innutili orpelli estetici" o "skin fantafiga", visto che qui stiamo parlando di una semplice configurazione di columns ui super minimale e senza fronzoli. Tutte le modifiche sono state fatte solo per rendere la skin quanto più funzionale e pratica possibile.

Comunque, ho provato più volte wasapi senza notare nessun miglioramento, almeno sul mio pc (xonar dx + empire ps2120d) non avverto nessuna differenza, tranne per il fatto che ti esclude l'audio su tutto il resto dei programmi quando è in funzione.

Il crossfeed invece non l'ho mai provato, a che serve?
__________________
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71

Ultima modifica di nickdc : 07-01-2016 alle 08:58.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso