View Single Post
Old 07-01-2016, 01:19   #15
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Vorrei precisare che 250watt è più di quanto consumano tutti i mezzi elettronici ed elettrici sull'auto ed essendo un sistema sempre attivo non si può non tenerne conto in fase di progettazione, che poi un motore termico riesce ad erogare questa potenza mi sembra ovvio, ma se io a casa uso lampade a led da 6 watt invece che quelle ad incandescenza da 60 watt non è perché non ho abbastanza potenza ma perché non voglio buttare i miei soldi. Per quanto riguarda la sicurezza che senso ha produrre macchine che mi permettono di andare a 180 km/h? Vi ricordo che paradossalmente ci sono moltissimi mezzi abilitati alla circolazione su strada che di fabbrica hanno la velocità limitata a 40km/h per legge parlo ad esempio alle macchine operatrici, perché se per la sicurezza collettiva si limita la velocità di questi veicoli che costituisco una frazione dei veicoli circolanti e poi invece si consente alla stragrande maggioranza di viaggiare a velocità pericolose? Quindi la guida autonoma è un bel esercizio di ricerca ma i miglioramenti nel mondo delle auto sono da ricercare da altre parti.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1