Ti ringrazio per la risposta. Ecco si, le alternative sono due: o bluetooth o tramite slot expresscard/pcmcia.
Purtroppo ho avuto tra le mani questo portatile malmesso per poco più di un giorno, il modello dovrebbe essere un asus k54h (vado a memoria, chiederò conferma) e ricordo che uno slot card sicuramente c'era ma non ricordo se è dotato di bluetooth o meno.
In realtà una delle due porte usb funziona ancora ma ha qualche evidente problema, mentre una porta ha proprio i pin danneggiati, l'altra a volte funziona altre no, poco fa mi è stato riferito che è uscito un messaggio di errore di windows "Sovracorrente sulla porta dell'hub: una periferica USB ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub. Per informazioni sulla risoluzione del problema, fare clic su questo messaggio" e poi ha smesso di funzionare, a volte vede i dispositivi ma spesso non li rileva o li rileva a tratti tant'è che in quelle 24 ore in cui ho avuto il pc tra le mani, non sono riuscito nemmeno a formattarlo tramite chiavetta usb in quanto il pc non riusciva a mantenere il dispositivo "attivo".
Ulteriori informazioni: S.O. windows 7, nella porta usb malfunzionante ci collega solo ed esclusivamente il mouse o una chiavetta usb.
|